Open/Close Menu Delegazione di Napoli e Campania
Francesco_II

Martedì 27 dicembre, alle ore 18, presso l’Arciconfraternita di Nostra Signora dei Sette Dolori in San Ferdinando di Palazzo, il Rettore Monsignor Lino Silvestri ha celebrato una Santa Messa secondo il Rito Antico in suffragio di Sua Maestà il Re Francesco II di Borbone. La Delegazione di Napoli e Campania ha partecipato numerosa e con…

NATALE: 'VIGILIA IN GALLERIA' A NAPOLI

Martedì 24 dicembre la Delegazione è stata particolarmente attiva nel corso del pranzo di Natale presso la galleria Principe di Napoli, offerto dalla associazione di volontariato che fa capo al Cavaliere di Giustizia Stefano delli Santi Cimaglia Gonzaga. Anche quest’anno le LL.AA.RR. hanno inviato un segno tangibile della loro vicinanza ai più bisognosi, al quale…

Burraco al Circolo Italia

Una due giorni “calda” per gli appassionati di burraco e per i sostenitori del “Trofeo delle Due Sicilie”. Giovedì 20 ottobre e venerdì 21 si sono succeduti ben due tornei, il primo organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia, il secondo invece al Circolo Nazionale dell’Unione. Ringraziamenti sentiti e spontanei sono andati prima…

palazzo rondanini sede del circolo degli scacchi

Martedì 22 novembre il “Trofeo delle Due Sicilie” è sbarcato a Roma, nella splendida cornice del Nuovo Circolo degli Scacchi, a Palazzo Rondinini, in via del Corso dove si è svolto il Torneo di Burraco promosso dalla Delegazione per Napoli e la Campania dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio. Come ormai di consuetudine,  l’organizzazione del Trofeo ideato…

Bambin Gesù 1

Martedì 6 dicembre alle ore ore 11, la Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio sarà a Roma, presso il reparto oncologico del’Ospedale Bambin Gesù. La visita si svolge in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, e grazie all’impegno del nostro Cavaliere Emanuele Giovinazzo. Son già tre anni che…

reale-albergo-dei-poveri-pzza-carlo-iii

La notizia non è recente, in quanto la delibera del Comune di Napoli reca la data del 23 febbraio 2011, ma il contenuto invece è interessante. Su proposta dell’allora Assessore alla Toponomastica del Comune di Napoli Alfredo Ponticelli, i giardini di piazza Carlo III sono stati intitolati a Ferdinando II di Borbone. La delibera ha…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nell’ambito del “Trofeo delle Due Sicilie” si è tenuto sabato 1 ottobre, nella bella neoclassica Villa Cafiero a Piano di Sorrento – da cui si gode un panorama mozzafiato verso i monti e verso il mare- un torneo di burraco organizzato dalla signora Giulia Longobardo insieme al marito Gioacchino, a cui ha preso parte il…

stemma

E’ iniziato ai primi di settembre il torneo di burraco “Trofeo delle Due Sicilie”, organizzato dalla Delegazione per Napoli e la Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Non soltanto le Delegazioni dell’intero Mezzogiorno si sono rese disponibili e attive verso questa iniziativa – che ha naturalmente finalità benefiche – ma quelle dell’intera…

logo solidarietˆ

Una domenica di solidarietà a favore dei bambini della Bosnia è stata organizzata dal  Coordinamento Regionale Volontariato e Solidarietà” intitolato a Luciano Lama. La manifestazione ha visto il coinvolgimento della delegazione per Napoli e la Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Sono stati a Campitello i Cavalieri Costantiniani Mariano Barbi, Giuseppe D’Amico ed…

assemblea generale - 5 feb 2011

Sabato 5 febbraio 2011 alle ore 11 si è tenuta, presso il complesso monumentale di Santa Maria La Nova, l’Assemblea Generale che il Delegato per Napoli e per la Campania Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli ha voluto indire. Molto folta la partecipazione di cavalieri e dame, e particolarmente gradita la presenza del Segretario Generale Sua…

© Sacro Militare Ordine Costantiniano - Delegazione di Napoli e Campania.
Seguici su: