Open/Close Menu Delegazione di Napoli e Campania
27-dic-2012-041-1024x678

Il 27 dicembre è stata celebrata, in San Ferdinando di Palazzo, una Santa Messa in suffragio di Sua Maestà Francesco II° di Borbone, onorata anche dalla presenza delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe dei Sovrani Borbone, al comando del Cavaliere Luigi Andreozzi. “Il 27 dicembre 1894 ad Arco, cittadina nei pressi del lago di Garda…

24-dicembre-2012-policlinico-umberto-I-2

Lunedì 24 dicembre 2012 la Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal Delegato Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, ha partecipato alla consegna dei doni raccolti a favore dei bambini del Reparto del Policlinico Umberto I di Roma e della Casa Famiglia gli Amici di Marzia nel Comune…

21-dicembre-12-Petacciato-0658-21

Il Delegato di Napoli e Campania Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli ha ringraziato innanzitutto il nostro Cavaliere Giuseppe D’Amico, sempre particolarmente e meritoriamente attivo, ed ha sottolineato quanto l’Ordine, nell’essere vicino alle iniziative di solidarietà, abbia finanziato parte dell’opera di adozione, in particolare nei riguardi delle famiglie di Sassinoro, in provincia di Benevento. Non ha…

100_4509

La Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio si è fatta promotrice – attraverso la meritoria opera del Confratello Giuseppe D’Amico, al quale vanno i ringraziamenti di noi tutti – del dono di cinquanta materassi, offerti dalla azienda “Roberto Marcelli” di Sora, per il settore della scuola materna Ozanam….

DSC0069

Venerdì 23 novembre, alle 18.15 in punto, la Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha commemorato “Costantino il Grande”, in occasione della battaglia del Ponte Milvio a Saxa Rubra. L’evento si è tenuto nella Reale Basilica Pontificia di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito. Il concerto…

copertina

Venerdì 23 novembre, alle 18.15 in punto, la Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha commemorato “Costantino il Grande”, in occasione della battaglia del Ponte Milvio a Saxa Rubra. L’evento si è tenuto nella Reale Basilica Pontificia di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito. Il concerto…

Nunziatella-sanfelice-11

Venerdì 12 ottobre, alle ore 11, nell’aula magna della scuola militare “Nunziatella” si è tenuta  la cerimonia inaugurale dell’anno scolastico 2012-2013. Erano presenti sia il precedente Comandante Bernardo Barbarotto che il nuovo, Colonnello Maurizio Napolitano, con  i quali il Delegato di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Marchese Pierluigi Sanfelice…

Cava-212

Il nostro Gran Maestro, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, si è recato nel pomeriggio di sabato 20 ottobre a Cava de’ Tirreni, accolto dal Sindaco Marco Galdi che lo ha accompagnato in corteo fino al Santuario di San Francesco e Sant’Antonio, dove è stato salutato dal Rettore del…

capua-6-ottobre-2012-4

Così scrisse Giacinto De Sivo: “La Patria nostra era il sorriso del Signore, la Provvidenza la faceva abbondante e prospera, lieta e tranquilla, gaia e bella, aveva leggi sapienti, morigerati costumi e pienezza di vita, aveva esercito, flotta, strade, industrie, templi e regge meravigliose, aveva un sovrano nato napoletano e dal cuore napoletano. L’invidia, l’ateismo…

14-2

L’appuntamento era alle 9.45 di domenica 16 settembre, ed a quell’ora la Principessa Beatrice veniva accolta dal nostro delegato Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli all’ingresso del Museo di San Gennaro, laddove è raccolta una parte del Tesoro di San Gennaro, dal valore inestimabile al punto che nessuna compagnia intende assicurarlo! A ricevere Sua Altezza, insieme…

© Sacro Militare Ordine Costantiniano - Delegazione di Napoli e Campania.
Seguici su: