Open/Close Menu Delegazione di Napoli e Campania
IMG-20160411-WA0002

Sabato 07 maggio 2016 presso Villa Signorini ad Ercolano Ore 19.30 nella Sala Capri: Presentazione del libro “Francesco II di Borbone. Il Re Cattolico” a cura del Prof. Massimo Viglione e del Prof. Gianandrea de Antonellis. Ricordo dell’ultimo Re di Napoli: un esempio di moralità e dedizione al bene comune. Ore 20.30 al Piano Nobile:…

Francesco-II-di-Borbone

Sono stati più di trecento i fedeli che, il 27 dicembre scorso nella Chiesa di San Ferdinando di Palazzo a Napoli, hanno partecipato alla Santa Messa in suffragio e memoria di Francesco II di Borbone, ultimo Re delle Due Sicilie morto ad Arco proprio il 27 dicembre, del 1894. La celebrazione ha ormai assunto il…

IMG-20151218-WA0011

Nel pomeriggio di venerdì 18 dicembre, a partire dalle 16, la Delegazione per la Campania dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, tenendo fede ai suoi nobili principi di attività nelle opere di Assistenza Sociale e Ospedaliera, e nella prossimità  delle festività natalizie, ha deciso di vivere dei momenti di gioia e serenità accanto a persone meno…

20151215-Donazione-ITALBATT-alla-Imam-Sadr-Foundation-007

Tiro (Libano del sud), 16 Novembre 2015 –  ITALBATT, l’unità di manovra del contingente italiano di UNIFIL, attualmente su base Reggimento “Nizza Cavalleria” (1’) di Bellinzago Novarese, ha finalizzato la donazione di materiali  ospedalieri e sanitari alla fondazione Imam Sadr per la successiva distribuzione alle cliniche situate nel sud, considerati gli unici presidi sanitari dell’area. Il materiale consegnato, tra cui 2 apparati per dialisi, 10 letti da degenza completi di materassi e cuscini ignifughi, 1 montascale per disabili,  4 carrozzelle e  2 montacarichi, permetteranno l’allestimento…

FB_IMG_14501359596751

Domenica 13 dicembre, alle 13 presso la Chiesa Maria SS. del Rosario di Salerno Mariconda, è stato organizzato il “pranzo di dicembre” a favore dei meno abbienti. Volutamente scelta una data non vicinissima alle ricorrenze natalizie, per ricordare quanto “la fame del nostro vicino” – parola d’ordine del Gran Maestro del nostro Ordine S.A.R. il…

20151209_105348_resized-1024x576

Mercoledì 9 dicembre, alle 10, il nostro Delegato, in rappresentanza del Corpo Nazionale di Soccorso del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e accompagnato dal Tenente della Guardia di Finanza di Nola Giorgio Iozzia, si è recato presso la Chiesa di Santa Lucia a Mare per consegnare a Padre Giuseppe Carmelo, Parroco della Chiesa,…

Immacolata

Martedì 8 dicembre si è tenuta la Solenne Celebrazione della festa dell’Immacolata Concezione. La Cerimonia è stata presieduta da Padre Damiano la Rosa, presente Padre Federico Rubino; vi hanno preso parte numerosi Cavalieri e Dame Costantiniane, tra cui Valeria Pessetti, Antonello Amaddeo Luciana De Luca, Ugo Botta e il Delegato Pierluigi Sanfelice di Bagnoli‏  

DSC0115

Domenica 6 dicembre, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone, sono giunte le sacre reliquie del sangue e di un frammento della tonaca di San Giovanni Paolo II. Un piccolo corteo, con in testa il presidente della Circoscrizione Chiaia Fabio Chiosi, ed un drappello di Cavalieri guidati da Pietro Funaro, in rappresentanza…

© Sacro Militare Ordine Costantiniano - Delegazione di Napoli e Campania.
Seguici su: