Open/Close Menu Delegazione di Napoli e Campania
IMG_3011

Il Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, ha rilasciato – su richiesta formulatagli lo scorso maggio dal Delegato per la Campania, su invito del Cavaliere di Merito Massimo Contini – la medaglia d’oro Costantiniana ai Comuni di Casalduni e…

ph.LucaToni

Mercoledì 13 luglio il Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, si è recato a Campobasso presso la Caritas dell’Arcidiocesi di Campobasso-Boiano, e precisamente alla Casa degli Angeli, accompagnato dal Cavaliere di Merito con Placca Giuseppe D’Amico, per un’azione di beneficenza. Questa donazione…

IMG_4149  Foto Francesco Morisieri

Una mattina istituzionale, quella di lunedì 27 giugno, per il nostro Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro, per sua moglie la Principessa Camilla, e per il nostro Gran Prefetto, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie. Alle 10.30 le Massime Cariche Costantiniane si sono recate…

DSC_6961

Giovedì 23 giugno il nostro Delegato, accompagnato dai Cavalieri di Giustizia Fabrizio Marciano di Scala e Raimondo Zampaglione, si è recato a Salerno presso il Regimento Guide 19° per incontrare il Gran Priore dell’Ordine Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Renato Raffaele Martino, giunto lì per decorare – a nome del nostro Gran Maestro, S.A.R. il…

5

Sabato 11 giugno si è tenuto il primo concerto per mandolini frutto della lettera di intenti siglata lo scorso 23 aprile, a Napoli, tra la Federazione Mandolinistica Italiana, nella persona del Presidente, il Maestro Antonio Di Lauro, e la Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, nella persona del…

received_10208180236716703

L’intitolazione di una strada a Carlo III di Borbone qui oggi a Sant’Arpino costituisce un ulteriore momento di riappropriazione di un pezzo della nostra storia da troppo tempo caduto nel dimenticatoio. Per decenni a causa di una storiografia forse eccessivamente di parte era calato il silenzio su questo importante periodo precedente l’unificazione d’Italia. Oggi, senza…

13230256_1324824854197789_2094672726040470347_n

Alle ore 17:30 incontro dei cavalieri, con il delegato per la Campania, per una breve Visita al chiostro seicentesco del Convento dei Frati minori, dedicato a San Donato, in piazza Pertini di Orta di Atella. la visita è stata guidata da Fra Francesco Mauro Del Grosso o.f.m. A seguire la solenne celebrazione Eucaristica che ha…

dav

In occasione della visita a Napoli fatta al nostro Sacro Ordine da parte del Benemerito Antonio Colombo, il quale collabora come cooperante presso l’Ospedale VEZO di Andavadoaka Madagascar. Il nostro Delegato ha donato i medicinali e materiale sanitario raccolto dalla delegazione. Questo materiale affidato all’Associazione “Amici di Ampasilava” Onlus, fondata dal medico bolognese Sandro Pasotto,…

Carlo-Beatrice

S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie è stata nominata Gran Prefetto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio dal nostro Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro. La figura del Gran Prefetto è la prima Autorità dell’Ordine dopo il Gran Maestro; nell’occasione, S.E. il…

© Sacro Militare Ordine Costantiniano - Delegazione di Napoli e Campania.
Seguici su: